Questo DOGHOUSE non è quello che hai in mente

Si tratta di studiare la qualità della vita dei proprietari Il cardiologo certificato ACVIM affronta l’argomento il 3 giugno al Forum ACVIM 2015, Indianapolis (Denver, Colorado). Si chiama DOGhOUSE ma non è esattamente quello che stai pensando.

1047

fonte dell’immagine: www.tobypoet.com

Non è il rifugio convenzionale della cuccia dove Fido si precipita per sfuggire al caos domestico e ad alzare le voci. Né è quel luogo psicologico in cui ci troviamo tutti di tanto in tanto quando l’altra significativa è pazza, e talvolta per una buona ragione.

Gli investigatori della Penn Vet e dell’Ospedale dell’Università della Pennsylvania stanno intraprendendo uno studio di ricerca per sviluppare e convalidare un questionario sulla qualità della vita denominato DOGhOUSE, che sarà inviato a 300 proprietari di cani.

Dr. Mark Oyama, un cardiologo della scuola di medicina veterinaria dell’Università della Pennsylvania

Il dottor Mark Oyama, un cardiologo della University of Pennsylvania School of Veterinary Medicine, lo presenterà agli specialisti il 3 giugno all’American College of Veterinary Internal Medicine Forum di Indianapolis in un discorso intitolato “The Connection Between Dog Health and Ownership on Human Well-Being . “

“La proprietà del cane è associata alla salute fisica e ai benefici psicologici”, afferma Oyama. “Gli effetti sul benessere generale e sulla qualità della vita sono componenti fondamentali della salute umana e meritano di essere studiati”.

La misurazione della qualità della vita associata alla proprietà del cane, sostiene, è ostacolata dalla mancanza di domande sulla qualità della vita specificamente convalidate per questo tipo di ricerca.

Il veterinario aggiunge che il potenziale per la proprietà del cane di avere un impatto negativo sulla qualità di vita del proprietario – maggiore responsabilità di accudimento, oneri finanziari e stress associati alla malattia del cane – è stato trascurato in precedenti lavori.

DOGhOUSE è concepito come uno strumento ben bilanciato volto a superare le precedenti inadeguatezze nel catturare un vero senso dei sentimenti degli intervistati su tutti gli aspetti della proprietà del cane. Si concentra su 10 aspetti della vita quotidiana che i ricercatori hanno identificato come importanti tra i proprietari ei loro cani.

Comprende sezioni sullo sfondo (l’intervistato non è identificato) come sesso, codice postale di residenza, stato civile, anno di nascita e se ci sono persone a carico o figli nella famiglia.

Le altre tre sezioni trattano i potenziali aspetti positivi della proprietà del cane; potenziali aspetti negativi della proprietà del cane; effetto della proprietà del cane sulla qualità della vita complessiva dell’individuo.

Con una scelta di opzioni da fortemente d’accordo a fortemente in disaccordo ecco alcune delle domande incluse nell’arena positiva: il possesso di un cane mi fornisce amore e affetto; il possesso di un cane mi dimostra compagnia quando lo voglio; la proprietà del cane mi fornisce supporto emotivo; la proprietà del cane ha migliorato la quantità di attività sociali che svolgo; il possesso di un cane migliora la mia capacità di fare cose per divertimento fuori casa; la proprietà del cane migliora il mio livello di attività fisica.

Le potenziali domande negative sulla proprietà sono: la proprietà del cane interferisce con le mie altre responsabilità familiari; la proprietà del cane provoca danni ai miei effetti personali o proprietà; il possesso di un cane interferisce con la mia capacità di andare in vacanza o lasciare la mia casa; la proprietà del cane aumenta il mio livello di stress.

Ed ecco cosa risponderanno gli intervistati nella sezione finale: l’effetto della proprietà del cane sulla qualità della vita complessiva: come valuteresti l’effetto della proprietà del cane sulle tue attività fisiche e abilità; sulle tue attività e relazioni sociali; sulla tua salute emotiva e felicità; sulla tua qualità di vita complessiva.

Le opzioni di risposta qui vanno da moderatamente negative a fortemente positive.

Gli investigatori sperano che al termine DOGhOUSE possa essere utilizzato in una varietà di studi per comprendere meglio l’effetto della proprietà del cane, dell’intervento e della terapia assistita dagli animali sulla nostra qualità di vita. Fino a 300 proprietari parteciperanno al sondaggio, che può essere completato in 10 minuti.

Partecipazione dei media: i membri accreditati dei media possono partecipare gratuitamente al Forum ACVIM 2015. Tuttavia, è necessario registrarsi con ACVIM. Per la registrazione dei media, contattare Laurie Nelson a Laurie@ACVIM.org o 303.231.9933 Ext. 101.

Informazioni sull’American College of Veterinary Internal Medicine (ACVIM)

L’American College of Veterinary Internal Medicine (ACVIM) è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata al miglioramento della vita degli animali e delle persone attraverso l’istruzione, la formazione e la certificazione di specialisti in medicina interna veterinaria, la scoperta e la diffusione di nuove conoscenze mediche e la sensibilizzazione del pubblico sui progressi in cure mediche veterinarie.

L’ACVIM ospita l’ACVIM Forum, un incontro annuale di formazione continua in cui vengono presentati alla comunità veterinaria informazioni, tecnologie e abstract di ricerca all’avanguardia. Partecipano più di 3.200 veterinari, veterinari, tecnici e studenti.

“Visit Indy è entusiasta di dare il benvenuto all’American College of Veterinary Internal Medicine a Indianapolis per il loro forum ACVIM 2015”, ha affermato Chris Gahl, Vice President of Marketing and Communications di Visit Indy. “Non vediamo l’ora di accogliere più di 3.200 partecipanti che genereranno più di 4,2 milioni di dollari di impatto economico per l’Indiana centrale”.

L’ACVIM è l’ente certificatore per i veterinari specialisti in cardiologia, medicina interna dei grandi animali, neurologia, oncologia e medicina interna dei piccoli animali. Per saperne di più sugli specialisti ACVIM e sul forum ACVIM 2015, visitare www.ACVIM.org.

CONTATTO: Laurie Nelson Marketing and Member Services Manager Office: 303.231.9933 Ext. 101 Cell: 303.324.2630 Laurie@ACVIM.org AMERICAN COLLEGE OF VETERINARY INTERNAL MEDICINE (ACVIM) 1997 Wadsworth Blvd. Lakewood, CO 80214-5293 acvim.org

Questo DOGHOUSE non è quello che hai in menteultima modifica: 2021-06-01T10:41:35+02:00da zmarzilli
Reposta per primo quest’articolo